La condivisione con il clinico delle tecniche utilizzate e i protocolli consolidati negli anni, attraverso un profondo  studio della funzione e dell’estetica, è fondamentale per il successo del lavoro.

 

Organizziamo per questo motivo corsi individuali e in piccoli gruppi, in base alla particolarità dell’argomento trattato, che  sposano un approccio prevalentemente pratico. I partecipanti infatti, hanno la possibilità di applicare quanto  spiegato nella prima parte teorica.

 

L’obbiettivo principale dunque è quello di formare professionisti, in grado di adottare i nuovi metodi acquisiti durante il nostro percorso, nel flusso lavorativo dello studio.

 

Afelab ha sviluppato un metodo per cui i propri corsisti possono apprendere in maniera più pratica possibile l’utilizzo di sistemi digitali ed analogici.

Il nostro cofanetto di analisi, ideato appositamente, da ai nostri corsisti gli strumenti  per una corretta valutazione analogica.

Uno strumento ideato per apprendere al meglio la nostra metodologia di lavoro provando con mano in modo pratico.

Get involved

Scopri la scelta di percorsi formativi che Afelab Education propone.

PLANESYSTEM: IL SISTEMA E LE SUE BASI

Accompagnamo i partecipanti nel cammino della conoscenza di questo sistema, con un corso teorico e pratico che evidenzia l’importanza della posizione naturale del paziente.

Sensibilizziamo l’attenzione sui particolari che ci guidano nella valutazione, per esempio: dimensione verticale, classe scheletrica, forma del palato, dimensioni dentali, deviazioni, abrasioni, piani di camper e altre linee di riferimento; ottenendo così una visione completa.

Attraverso queste ed altre analisi ogni partecipante apprenderà l’utilizzo di questo sistema come metodo efficace per risultati predicibili.

PLAN AND ACT

Oltre ad introdurre i partecipanti alla conoscenza del Planesystem attraverso il corso teorico e pratico, seguendo il protocollo di misurazione e analisi dei modelli e l’analisi della natural head position (NHP) e l’utilizzo dell’articolatore dedicato, arriveremo a produrre un byte fresato per ogni partecipante così che ognuno potrà provare su se stesso l’efficacia di un sistema digitalizzato e un’analisi protocollata.

LA MOBILE SECONDO PLANESYSTEM

Questo corso vuole condividere le nostre conoscenze nel campo della protesi mobile, inserendo l’analisi del paziente attraverso la misurazione con il Planesystem, passando dall’analisi fotografica  e digitale, attraverso lo studio dei modelli e delle particolarità del paziente , insegnamo come arrivare ad una corretta valutazione anatomica, funzionale ed estetica.

CONTATTI

A.F.E. LAB snc.
di Tomasi Paolo e Katy Bigardi
tel: 04611920000 – fax: 04611920001
mail: info@afelab.it